Cremonese

Serie B, Parma-Cremonese gran finale della 4^ giornata

La quarta giornata di Serie B si aprirà questa sera, venerdì 17 settembre, alle ore 18.00 con la sfida tra Como e Frosinone. I lariani sono reduci dall’immeritata sconfitta contro l’Ascoli e sono ancora a caccia dei primi 3 punti stagionali, mentre i ciociari, dopo il pari di sabato contro il Perugia, vogliono riprendere la corsa verso l’obiettivo promozione. Alle 20.30 sarà invece il turno di Brescia e Crotone: le rondinelle sono a punteggio pieno (meritatamente) e non hanno alcuna intenzione di fermarsi, mentre gli squali stanno avendo parecchi problemi e si ritrovano ancora fermi a 2 punti conquistati in 3 partite, decisamente troppo pochi considerando la qualità della rosa.

Nella giornata di domani si giocheranno la maggior parte delle partite del quarto turno di B. Alle 14 si disputeranno ben 5 gare, ma l’incrocio più interessante è senza dubbio quello tra Ascoli e Benevento. La squadra di Sottil si ritrova a sorpresa in vetta alla classifica a punteggio pieno, ma al Del Duca è attesa da una partita piuttosto proibitiva. I bianconeri si troveranno di fronte il Benevento, squadra che nonostante la forza complessiva della rosa si trova ancora a 4 punti in classifica.

Un altro incrocio interessante è quello tra Lecce e Alessandria, con i padroni di casa che sono alla disperata ricerca della prima vittoria, mentre gli ospiti sono addirittura a caccia del primo punto stagionale. Vorrà proseguire la corsa verso le prime posizioni il Monza che, dopo il pari di Ferrara contro la SPAL, è chiamato ora a dover trovare i 3 punti contro una Ternana ancora ferma a 0. Sarà una giornata speciale per il tecnico Stroppa, che toccherà quota 300 panchine da professionista.

Sarà invece una sfida che profuma di lotta salvezza quella che attende Perugia e Cosenza: gli umbri, dopo il pari di Frosinone, si troveranno di fronte una squadra apparsa in grande forma nell’ultima giornata (2-0 al Vicenza). L’ultima partita delle 14 è quella tra Reggina e SPAL, due compagini separate da un solo punto in classifica e con ambizioni molto simili (raggiungere i playoff).

Alle 16.15 andrà invece in scena la sfida tra la prima della classe e l’ultima, sono infatti ben 9 i punti che separano Pisa e LR Vicenza, formazioni che sono partite in questa stagione con ambizioni simili, ma il campo fino ad ora ha detto altro. Alle 18.30 sarà il turno di Cittadella e Pordenone: i granata, dopo le prime 2 vittorie consecutive, hanno visto interrompersi la striscia positiva con la sconfitta di Cremona, mentre i ramarri hanno avuto un avvio di stagione disastroso con 3 sconfitte consecutive.

Il quarto turno di B si chiuderà domenica sera al Tardini con il match tra Parma e Cremonese. I padroni di casa, dopo il pari nella prima giornata, hanno iniziato a trovare prestazioni e vittorie, ma massima attenzione ai grigiorossi: la squadra di Pecchia è reduce da una grandissima vittoria contro il Cittadella e non ha alcuna intenzione di andare a Parma a recitare la parte della vittima sacrificale.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...