Cremonese, col Parma inizia un tour de force
E’ in arrivo un mini tour de force per la Cremonese che, a partire da domenica sera, disputerà tre partite nel giro di una settimana. Dopo la sfida al Tardini di Parma, infatti, mercoledì prossimo i grigiorossi ospiteranno allo Zini il Perugia, mentre domenica 26 settembre saranno impegnati sul campo del Vicenza. Tre gare, tra l’altro, tutte in notturna, con calcio d’inizio alle 20e30.
Come sempre, per affrontare al meglio la settimana in cui è previsto un turno infrasettimanale, occorrerà mandare in campo volta per volta l’undici più in forma, ricorrendo alle cosiddette “seconde linee”. E’ un termine che non piace agli allenatori, che non perdono occasione per ripetere che ogni elemento della loro squadra deve sentirsi un titolare. Quella a disposizione di Pecchia è una rosa numerosa e, in effetti, ci sarà bisogno di tutti, considerando anche i cambi a gara in corso, per affrontare nel migliore dei modi le tre gare nel giro di una settimana.
La Cremonese quest’estate ha scelto di allestire un gruppo così numeroso anche per dare modo all’allenatore di avere sempre valide alternative in un campionato come la Serie B, lungo e dispendioso. Il mini tour de force sarà un bel esame per testare le ambizioni grigiorosse. Se Bianchetti e compagni saranno in grado di raccogliere abbastanza punti per mantenere la posizione di classifica attuale, allora si potrà davvero parlare di “obiettivo playoff”.
Mauro Maffezzoni