Cremonese

Cremonese a caccia di conferme contro il Parma

La Cremonese, dopo aver battuto il Cittadella, si prepara alla super sfida in programma domenica sera (19 settembre, ndr) allo stadio Tardini contro la corazzata Parma. Gli emiliani, appena retrocessi dalla Serie A, hanno un punto in più in classifica rispetto ai grigiorossi, avendo raccolto un pareggio, contro il Frosinone alla prima giornata, e due vittorie, ai danni di Benevento e Pordenone.

Mister Pecchia dovrà ancora fare i conti con la pesante assenza di Valzania a centrocampo, mentre Ravanelli in difesa è in dubbio. Contro Buffon e compagni, la Cremonese cercherà di confermare quanto di buono ha fatto vedere in questo avvio di campionato, in cui ha incassato un solo gol in tre gare.

Riguardo il Parma, il tecnico Maresca, che adotta un 4-3-3, potrebbe schierare Inglese come punta centrale, visto che Tutino è in dubbio. Man e Brunetta sono pronti a ricoprire il ruolo di esterni d’attacco. A centrocampo, invece, dovrebbero scendere in campo Vazquez, Schiattarella e Juric. Mentre in difesa si va verso la conferma di Cobbaut e Danilo al centro, con Sohm e Del Prato terzini.

In porta, naturalmente, ci sarà quel Gianluigi Buffon che a 43 anni ha deciso di scendere in Serie B e tornare a vestire la maglia del Parma. Il duello a distanza con Carnesecchi, portiere della Cremo e dell’Italia Under 21, sarà uno dei fattori più intriganti della sfida di domenica sera.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...