Altri Sport

Tennis in carrozzina, Baldesio vice campione d'Italia

Sui campi dell’ASD Tennis Bassano di Bassano del Grappa (Vicenza) si sono recentemente disputati i Campionati Italiani a Squadre di tennis in carrozzina. Hanno partecipato le più forti compagini nazionali, tra cui quella della Canottieri Baldesio, con il capitano Giovanni Zeni e Dario Benazzi.

I tennisti cremonesi, dopo essersi laureati vice campioni regionali nel mese di giugno ed aver ben figurato nel recente torneo internazionale “Città di Cremona”, hanno aggiunto un altro prestigioso titolo al loro già ricco palmares. “Il merito – dicono dalla Baldesio – è da ascrivere all’impegno costante ed assiduo dei giocatori negli allenamenti e nella partecipazione ai vari tornei in Italia e all’estero, alla dedizione e alla passione dell’allenatore Roberto Bodini e alla disponibilità dei dirigenti della società rivierasca nel seguire la squadra in tutte le sue necessità”.

I baldesini hanno vinto tutti gli incontri per arrendersi solo in finale contro la formazione dell’ASDC Sardinia Open, composta da Luca Arca, Alessandro Cianfoni, Angelo Romano e Alberto Corradi. Presenti alle premiazioni il presidente del circolo ed organizzatore della manifestazione, Marco Fioravanzo, l’assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan e il commissario tecnico delle squadre italiane di tennis in carrozzina, Giancarlo Bonasia. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Baldesio per i risultati conseguiti in quest’anno, che segna la ripartenza dello sport agonistico

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...