Cremonese

Serie B, in vetta 3 squadre in 6 punti dopo la 3^ giornata

La giornata numero 3 di Serie B si è aperta con il big match tra Benevento e Lecce, conclusosi con un bugiardo 0-0. I salentini hanno disputato una gara coraggiosa, sfiorando più volte il vantaggio, ma un Paleari in versione Superman gliel’ha negato ripetutamente. Nel finale i padroni di casa sono stati ad un passo dal colpo grosso, ma Improta non è riuscito a concretizzare due grosse occasioni capitategli in pochi minuti.

Tante emozioni anche nei match di sabato. L’Alessandria, nonostante una grande prestazione, si è dovuto arrendere alla corazzata Brescia. La partita termina con il risultato di 3-1: Leris, Jagiello e Palacio per le rondinelle, il solito Corazza per i grigi. Brescia a punteggio pieno, Alessandria ancora fermo a 0 punti. A punteggio pieno anche l’Ascoli che espugna il Sinigaglia di Como grazie ad un rigore di Dionisi. In realtà a fare la partita sono i padroni di casa, che però non riescono a concretizzare le numerose chances. L’episodio chiave arriva nel secondo tempo quando gli ospiti passano grazie ad un tiro dagli 11 metri del solito Dionisi. Si ferma la corsa del Frosinone che, tra le mura amiche, non riesce a superare il Perugia. Il match termina 0-0, un risultato che serve a poco ad entrambe, ma che quantomeno consente alle due compagini di muovere la classifica.

Termina con un pari anche lo scontro tra SPAL e Monza. Entrambe le formazioni fanno tutto per vincerla, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa con il solito Colombo. Nella ripresa i brianzoli la riprendono grazie alla rete di testa di Carlos Augusto. Vince ancora il Pisa che travolge una Ternana in grossa difficoltà. Passano subito gli ospiti grazie alla rete di De Vitis, ma i rossoverdi trovano il pari con la rete dal dischetto di Donnarumma. I toscani tornano in vantaggio grazie ad un autogol di Sorensen e nel secondo tempo legittimano i 3 punti grazie ai goal di Lucca e Cohen. Termina invece con un pareggio il derby di Calabria tra Crotone e Reggina. Al vantaggio targato Galabinov risponde Benali nel secondo tempo. Gli amaranto salgono a quota 5 punti, squali ancora fermi a 2.

Nella giornata di ieri è arrivata la prima vittoria per il Cosenza e l’ennesima sconfitta del Vicenza. Gori e Caso indirizzano il match al Marulla, a poco serve la rete del 2-1 di Meggiorini in quanto il risultato non cambierà più. Lupi che finalmente muovono la classifica, veneti che invece sono ancora fermi a 0 punti. Molto bene la Cremonese che supera il Cittadella con un convincente 2-0. Un grande Carnesecchi tiene la porta blindata, Buonaiuto e Vido sono abili nel concretizzare le occasioni. I grigiorossi si trovano ora a 6 punti, raggiungendo in classifica lo stesso Cittadella. Nella serata di ieri il Parma ha travolto il Pordenone con un secco 0-4. Vazquez, Juric, Inglese e Man portano i crociati a 7 punti, ramarri ancora fermi a 0.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...