Cremonese

Buonaiuto e Vido stendono il Cittadella: 2-0 Cremonese

(foto uscremonese)

La Cremonese sfata il tabù Cittadella – contro cui non aveva mai vinto nelle ultime nove gare allo Zini – grazie ai gol di Buonaiuto nel primo tempo e di Vido nella ripresa. Nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutta la seconda frazione, i ragazzi di Pecchia portano a casa un successo importante agganciando in classifica proprio i veneti.

La Cremonese parte aggressiva, ma la prima occasione è degli ospiti con Pavan sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la sua conclusione acrobatica è però alzata in corner da Carnesecchi e Bianchetti. La squadra di Gorini mete alle corde i grigiorossi con una serie di calci piazzati, ma alla prima vera opportunità è Buonaiuto – imbeccato da Gaetano – a presentarsi solo davanti a Castrati e firmare l’1-0 locale. La formazione di Pecchia prende fiducia e ci prova da fuori proprio con Gaetano, ma senza fortuna. Dopo lo shock, il Cittadella riprende il controllo del centrocampo facendo valere la superiorità numerica in mezzo al campo e torna a far paura a Carnesecchi con Adorni e Vita.

La ripresa si apre con il destro di Buonaiuto, ma anche con i veneti di nuovo a fare il gioco, con la Cremonese che fatica a recuperare palla e a rendersi pericolosa. A complicare le cose la doppia ammonizione di Baez che costringe i padroni di casa in 10 già dal 56’. Pecchia decide di far entrare comunque giocatori offensivi come Zanimacchia e Vido per Buonaiuto e Gaetano, mentre in precedenza era avvenuto il debutto in prima squadra per Fagioli. Proprio Vido riesce a rubare palla a Frare al limite dell’area veneta e raddoppiare con freddezza per la Cremonese, a riprova di come i grigiorossi non abbiano mai abbandonato il proprio atteggiamento e aggressività. Il Cittadella prova a sommare sempre più giocatori offensivi, ma l’unica chance arriva in pieno recupero con la rovesciata di Beretta che chiama Carnesecchi al miracolo.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...