Calcio

Crema 1908, svelato il girone di serie D: è il B, quasi tutto lombardo

In totale venti squadre e l'unica extraregionale è, come già nella scorsa stagione, la squadra veneta del Sona. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Si temeva lo spostamento lontano dalla Lombardia, nel girone C o D, e invece il Crema 1908 resterà ancora nel girone B, per antonomasia quello quasi tutto lombardo: nel girone troviamo, oltre al Crema 1908, le tre bresciane Breno, DesenzanoCalvina e Franciacorta, le sei bergamasche Brusaporto, Caravaggio, Ponte San Pietro, Real Calepina, Villa Valle, Virtus Ciserano Bergamo, le due lecchesi Brianza Olginatese e Casatese, le tre milanesi Arconatese, Legnano e City Nova Sangiuliano, le tre brianzole della Folgore Caratese, Vis Nova Giussano e Leon, i varesotti della Castellanzese, i veronesi del Sona (unica squadra non lombarda, come già nella scorsa stagione). In totale dunque venti squadre.

I gironi di serie D dovevano essere svelati alle ore 13 di martedì, ma la pubblicazione è stata procrastinata alle ore 15.15, a quanto pare per qualche problema legato alle sentenze del Tar, che hanno poi dato via libera alla composizione dei nove gruppi, una volta che è stato reso noto il numero esatto (con relativi nomi) delle partecipanti.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...