Calcio

Crema 1908 non vedenti, dimostrazione col Renate

La squadra non vedenti dell’AC Crema 1908 non si ferma mai- Lo scorso venerdì i ragazzi hanno ricominciato gli allenamenti che proseguiranno con due sedute settimanali. In programma per i primi giorni di ottobre il torneo ad Amburgo mentre domenica 5 settembre, nella bella cornice del Parco Sempione di Milano, si è svolta la dimostrazione di calcio non vedenti in occasione di Expo per lo Sport 2021. Gli atleti plurititolati della squadra non vedenti dell’AC Crema 1908 hanno affrontato le ragazze del Renate Calcio.
“Abbiamo formato – ha commentato Nico Cavallotto, nuovo tecnico della squadra che ha preso il posto di mister Bonioli – squadre miste composte da due giocatori non vedenti e due ragazze. La partita ha suscitato l’interesse dei visitatori della manifestazione. I bambini a bordo campo, guidati dal nostro Giordano Premoli che è il padre di Davide, hanno voluto provare a giocare bendati. È stata una sperimentazione stimolante per tutti. La partecipazione alle manifestazioni di carattere nazionale è parte integrante della nostra attività: la prestazione sportiva è importantissima ma al contempo ci poniamo l’obiettivo di diffondere e promuovere la pratica del calcio non vedenti”.
Nello staff non vedenti oltre a Nico Cavallotto ci sarà il supporto tecnico di Giordano Premoli, Patrizia Spadaccini , in qualità di preparatore atletico, Marco Spinelli nel ruolo di dirigente accompagnatore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...