Vanoli, derby con Varese per la prima al PalaRadi con il pubblico
Un derby lombardo con Varese alla prima stagionale al PalaRadi per la Vanoli Cremona. Archiviata la partita in casa di Sassari con una sconfitta, ma dai segnali incoraggianti, i biancoblù si ritrovano una formazione di pari livello. Lato Vanoli l’obbiettivo sarà riconfermare l’intensità difensiva che ha messo in difficoltà una squadra più rodata e cinica di Varese, aggiungendo una distribuzione più equa di falli e punti. Sanogo e Tinkle hanno fatto bene, Poeta si è riconfermato leader anche sotto l’aspetto realizzativo.
Varese sarà alla prima partita ufficiale dell’anno e non sono mancati alcuni intoppi: Guglielmo Caruso, prospetto classe ’99 uscente dagli States sarà assente per problemi burocratici, Beane e Kell hanno qualche acciacco, e per il secondo le possibilità di vederlo in supercoppa sono quasi allo zero.
Come non citare poi il colpo del GM Cremonese Andrea Conti, il ritorno di Alessandro Gentile. Un valido innesto per un roster che ha perso, tra gli altri, Luis Scola, passato ad un ruolo dirigenziale. Sotto le plance invece ci sarà il roccioso pivot Egbunu che sicuramente metterà in difficoltà una Cremona corta, sopratutto in quello spot.
Il PalaRadi, stasera alle 18.30, riaccoglie così il pubblico in un match che, nonostante la forma delle squadre, promette una più che valida ragione per tornare ad affollare gli spalti del palazzetto.
Lorenzo Scaratti