Volley

Ostiano si presenta e si unisce ad "Atleti al tuo fianco"

E’ stata una settimana intensa quella dell’Ostiano Volley che oltre a proseguire con il lavoro fisico e tecnico in palestra agli ordini di coach Bonini e del proprio staff, si è presentata ufficialmente giovedì sera nella splendida cornice del castello di Ostiano ed ha aderito ad una importante iniziativa.
Mercoledì sera al PalaVacchelli è stato ospite il dottor Alberto Tagliapietra, medico chirurgo e responsabile Atleti al tuo fianco, iniziativa di sensibilizzazione oncologica che incontra squadre sportive in tutta Italia per raccontare il proprio operato. Tramite le potenzialità dello sport tende infatti a creare vicinanza verso le persone che affrontano la malattia oncologica. L’incontro illustrativo, avvenuto prima dell’allenamento, ha trovato terreno fertile nelle ragazze della Csv-Rama Ostiano. “Sono davvero contento e grato per aver accolto la nostra richiesta – commenta il dottor Tagliapietra – e ci tengo a ringraziare l’Ostiano Volley per essersi unita alla squadra di Atleti al tuo fianco decidendo, peraltro, di devolvere la cassa multa in progetti che andremo a definire durante l’anno”.
Giovedì sera, invece, è venuto il momento della presentazione ufficiale della prima squadra e del settore giovanile. Di fronte ad un folto pubblico il presidente Ginelli ha aperto la serata facendo gli onori di casa: “I tempi sono difficili ma resistiamo, con passione, forza di volontà e sostegno da parte di tutti. Ogni anno proviamo ad inventarci qualcosa di nuovo, sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Anche quest’anno abbiamo ampliato le collaborazioni sul territorio per cercare di fare rete e riportare i ragazzi in palestra, un luogo sicuro sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista fisico, lontano da quei telefonini e da quei computer che troppo spesso annebbiano la loro mente”.
Dopo i saluti del sindaco di Ostiano Canzio Posio e del presidente del comitato Cremona-Lodi della Fipav Marco Spozio, ad alzare l’asticella delle aspettative ci ha pensato il capitano, Noemi Barbarini. “L’obiettivo di quest’anno dev’essere vincere più partite possibili e per questo non voglio pormi limiti. La squadra c’è, il gruppo pure, credo che i mezzi per fare bene ci siano, quindi puntiamo in alto”.
Dopo la prima squadra è venuto il momento del settore giovanile, partendo dal gruppo che nella passata stagione ha conquistato i titoli provinciali Under 17 ed Under 19. “E’ stato davvero un crescendo importante – ha commentato coach Federico Bonini – frutto di un lavoro di squadra fatto da tutti, partendo dalle ragazze, passando per i dirigenti e gli allenatori. Ad inizio stagione nessuno avrebbe scommesso su di noi, ed invece con il duro lavoro siamo arrivati ad un risultato storico”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...