Eventi

Triathlon Sprint “Città di Cremona”, la città si prepara all'evento del 5/09

(foto di repertorio)

Torna, dopo un anno di pausa a causa della pandemia, il Triathlon Sprint “Città di Cremona”, domenica 5 settembre dalle 10 alle 14. La gara si svolgerà come sempre presso il centro sportivo di via Milano, per gli appassionati è un appuntamento fisso a cui nonostante la concomitanza con altre manifestazioni del settore non hanno saputo dire di no 250 atleti.

L’appuntamento è su distanza Sprint: 750mt nuoto, 20km bici, 5km di corsa caratterizzata da un percorso per l’80% asfaltato e per il 20% sterrato nelle zone adiacenti al centro sportivo Stradivari interdette al traffico. Diversi i nomi di spicco: Luca Cattaneo che dovrebbe piazzarsi nelle prime posizioni, Andrea Secchiero presente da anni alla manifestazione, Bianca Sereni ex atleta del team Stradivari, già vincitrice di un’edizione e Alessia Orla.

Per lo svolgimento in sicurezza della manifestazione la circolazione sarà bloccata al traffico dalle 9 alle 15 in via Milano nel tratto compreso tra il centro sportivo e piazza della sorgente in località Cavatigozzi, in via della Conca, via Acquaviva nel tratto compreso tra via Conca e via Riglio, via Collegio, via Picenengo tra via Milano e la linea ferroviaria e la pista ciclabile di via Milano dal centro sportivo a via Picenengo.

La 22esima edizione sostiene due progetti sociali: come già per l’edizione 2019, anche quest’anno Stradivari Triathlon Team ha stretto una sinergia con l’organizzazione di volontariato “Occhi Azzurri Onlus” di Cremona che sarà protagonista di un gioco con gli atleti per continuare a raccogliere fondi per le sue attività e nella consegna dei pacchi gara con i ragazzi di ThisAbility.

Eleonora Busi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...