Cremonese

Cremonese, Meroni si presenta: "Non ho esitato un attimo"

(foto Sessa)

E’ stato presentato questa mattina al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” il nuovo difensore della Cremonese Andrea Meroni. “Abbiamo pensato di coinvolgerlo nel nostro gruppo – ha esordito il ds Simone Giacchetta – in seguito ad alcune valutazioni tra cui un campionato lunghissimo e il fatto che avesse caratteristiche diverse. Ringrazio la proprietà perché ci ha permesso di completare questa operazione”. “Pensiamo – ha concluso Giacchetta – che possa dare il suo contributo sia come persona che come calciatore”.

Meroni ha quindi spiegato: “Negli anni passati ho avuto qualche problema fisico, ma ormai è alle spalle. La chiamata della Cremonese è stata motivo di orgoglio e non ho esitato un attimo. Avevo altre offerte, ma Cremona è una piazza difficile da declinare: sono arrivato in una società sana e forte e in un gruppo altrettanto forte di cui alcuni miei ex compagni mi hanno parlato benissimo. Ma sono qui anche per il progetto e per l’allenatore: ci sono le basi per fare molto bene”.

Il difensore classe 1997 dice di “essere un giocatore fisico”, che si ritiene “aggressivo”: un “giocatore operaio”. Meroni, che vestirà ancora la maglia numero 13 che lo accompagna da anni e scelto inizialmente come tributo ad Alessandro Nesta, conclude: Sono contento di essere a Cremona: sono qui per dare il mio contributo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...