Cremonese, Meroni si presenta: "Non ho esitato un attimo"
Leggi anche:
E’ stato presentato questa mattina al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” il nuovo difensore della Cremonese Andrea Meroni. “Abbiamo pensato di coinvolgerlo nel nostro gruppo – ha esordito il ds Simone Giacchetta – in seguito ad alcune valutazioni tra cui un campionato lunghissimo e il fatto che avesse caratteristiche diverse. Ringrazio la proprietà perché ci ha permesso di completare questa operazione”. “Pensiamo – ha concluso Giacchetta – che possa dare il suo contributo sia come persona che come calciatore”.

Meroni ha quindi spiegato: “Negli anni passati ho avuto qualche problema fisico, ma ormai è alle spalle. La chiamata della Cremonese è stata motivo di orgoglio e non ho esitato un attimo. Avevo altre offerte, ma Cremona è una piazza difficile da declinare: sono arrivato in una società sana e forte e in un gruppo altrettanto forte di cui alcuni miei ex compagni mi hanno parlato benissimo. Ma sono qui anche per il progetto e per l’allenatore: ci sono le basi per fare molto bene”.

Il difensore classe 1997 dice di “essere un giocatore fisico”, che si ritiene “aggressivo”: un “giocatore operaio”. Meroni, che vestirà ancora la maglia numero 13 che lo accompagna da anni e scelto inizialmente come tributo ad Alessandro Nesta, conclude: Sono contento di essere a Cremona: sono qui per dare il mio contributo”.