Cremonese

Cremo, mercato da 30: mix di esperienza e gioventù per Pecchia

Calciomercato chiuso, la Cremonese stagione 2021/2022 ora è realtà. La formazione a disposizione di Pecchia, 30 elementi, è competitiva e può puntare ai playoff. Giovani di prospettiva, giocatori esperti: ecco il mix grigiorosso. Il mercato è partito dalla conferma dello zoccolo duro della passata stagione, lavorando da subito per riportare in rosa i giocatori che erano in prestito e che si sono rivelati fondamentali per il gioco di mister Pecchia: Carnesecchi, Valzania, Nardi, Ravanelli e Gaetano.

Al portiere azzurrino si sono aggiunti Mouhamadou Sarr, preso per correre ai ripari dopo l’infortunio di Alfonso e il giovane Dorian Ciezkowski. Il reparto difensivo si è rinforzato con l’acquisto a titolo definitivo di Luca Ravanelli, e l’arrivo di Caleb Okoli, forte fisicamente e abile nell’anticipo. Si è unito al gruppo il giovane di prospettiva Christian Dalle Mura. Con Bianchetti momentaneamente out e la partenza di Terranova, la Cremonese ha preferito tutelarsi con il giovane Andrea Meroni. In fascia, alla certezza Valeri, a Crescenzi e Fiordaliso, si sono uniti il figlio d’arte Daniel Frey e il duttile Leonardo Sernicola.

A centrocampo grande qualità: perno del gioco Michele Castagnetti, con i centrali Bartolomei e Deli, per il gioco di Pecchia importantissimo è il ritorno in casacca grigiorossa di Luca Valzania. A rinforzare il reparto Filippo Nardi e Riccardo Collodel. Trattativa sofferta ma fondamentale quella per Gianluca Gaetano: il giocatore in prestito dal Napoli è arrivato sul filo di lana per dare fantasia al gioco della Cremonese. Licenza d’inventare anche per Cristian Buonaiuto sperimentato con successo nella posizione dietro la punta e Nicolò Fagioli in prestito dalla Juventus.

Il colpo grosso è in attacco con l’arrivo di Samuel Di Carmine, che si è unito a Ciofani e Strizzolo con Luca Vido atteso dalla stagione della consacrazione. Sugli esterni oltre a Jaime Baez e a Buonaiuto che può agire sulla destra, ci sono ora Marco Zunno e Luca Zanimacchia, già titolare nelle prime due giornate.

Eleonora Busi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...