Altri Sport

Paralimpiadi, Morelli 7° nei 150 misti SM4: "Punto a Parigi"

Foto Bizzi/Comitato Italiano Paralimpico

Si sono chiuse con il 7° posto nella finale dei 150 metri misti SM4 le paralimpiadi di Tokyo di Efrem Morelli, capitano azzurro della nazionale di nuoto. Morelli ha chiuso la sua gara con il tempo 2’48″63. La finale è stata vinta dal russo Roman Zhdanov davanti all’israeliano Dadaon (secondo) e al giapponese Suzuki (terzo). Al termine della propria prova, in ogni caso, Morelli ha subito rilanciato: “L’obiettivo è andare a Parigi 2024”.

Parlando della propria prestazione, l’azzurro ha spiegato: “I 10 centesimi dal podio nei 50 metri rana mi hanno fatto saltare due/tre giorni e fisicamente sono arrivato un po’ stanco: l’ho pagato oggi”. “Da un lato avrei voluto – ha aggiunto – rimanere fino al 5 settembre per dare il mio supporto e rendermi utile, ma con le regole Covid sono costretto a rientrare prima, anche se dall’altro è comunque bello tornare a casa”.

Ora Morelli si prenderà qualche giorno per ricaricare le batterie, prima di immergersi nella preparazione del prossimo obiettivo: “E’ importante che i riflettori non si spengano sulla nostra disciplina, ma che tutto il supporto che abbiamo ricevuto per le Paralimpiadi continui”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...