Con la partita con la Juventus U23, inizia il campionato 2021/22 della pergolettese. Nelle dichiarazioni pre gara, mister Lucchini non nasconde le insidie, che i suoi ragazzi sin troveranno di fronte sin dalla prima giornata: “Parlando della Juventus ho visto una squadra forte, organizzata e con molti ragazzi giovani, ma di qualità e di prospettiva. Andiamo ad affrontare un’ottima squadra, ma lo faremo con la nostra grande voglia di iniziare, di partire bene. Saremo davanti ai nostri tifosi, davanti alla nostra gente, che finalmente, anche se in percentuale contenuta, potrà darci una mano per affrontare questo primo duro ostacolo. C’e’ grande entusiasmo, tanta voglia di far bene ma con la consapevolezza della caratura dell’avversario.”
“Penso – ha aggiunto Lucchini – che in questo momento la continuita’ sia un vantaggio per i ragazzi. Abbiamo provato anche delle alternative durante il precampionato e siamo anche pronti, eventualmente, a cambiare pelle se ne avvertiremo la necessita’, ma in questo momento non avverto motivi validi per intraprendere strade nuove”. Il tecnico parla quindi della situazioni infortunati dopo che in settimana c’è stato un leggero infortunio a Varas: “Varas non ha subito niente di grave, è già rientrato con la squadra ed è a disposizione. L’unico indisponibile al momento è Scardina che si sottoporrà a nuovi accertamenti in settimana per valutare le sue condizioni. E’ ritornato con noi Moreo, che conosciamo bene avendo passato con noi le prime settimane di preparazione: penso che ci potrà dare una grossa mano.”
Nelle griglie di partenza la Pergolettese parte dall’ultima fila, ma Lucchini chiarisce: “Sicuramente per me e il mio staff, ma penso anche per la società e per i giocatori, sarà uno stimolo maggiore per smentirli. Io spero che possano parlare i fatti. Tra l’altro uno dei due allenatori che ha stilato una griglia lo conosco molto bene, spero che un giorno mi chiami per fare i complimenti per una nostra stagione diversa da come lui l’aveva pronosticata”.
© Riproduzione riservata