2^ giornata di Serie B, turno ricco di big match
Questa sera, venerdì 27 agosto, è già ora di tornare in campo, sono infatti quattro le squadre coinvolte nelle sfide del venerdì. Ad aprire il turno sarà alle ore 18 il match tra Pisa ed Alessandria: i toscani sono reduci dalla convincente vittoria casalinga contro la SPAL, mentre i grigi arrivano dalla pirotecnica sconfitta del Vigorito contro il Benevento, ma il match, nonostante la sconfitta, ha dato ottimi segnali a mister Longo. Alle 20.30 sarà invece il turno di Brescia e Cosenza. Le rondinelle di Pippo Inzaghi hanno già dimostrato di essere in un ottimo stato di forma vincendo in casa della Ternana, mentre il Cosenza nel primo match perso contro l’Ascoli ha evidenziato parecchie lacune difficilmente colmabili negli ultimi giorni di mercato.
Nella giornata di sabato si parte con la sfida delle 18 tra LR Vicenza e Frosinone: i biancorossi, dopo aver perso la prima contro il Cittadella, sono a caccia di 3 punti per dare una sterzata all’avvio di campionato, mentre i ciociari, che hanno pareggiato la prima contro la corazzata Parma, potrebbero fare un ulteriore passo avanti in caso di vittoria. Alle 20.30 sarà invece il turno di Perugia ed Ascoli. Entrambe le compagini hanno vinto la prima di campionato con il risultato di 1-0: gli umbri hanno espugnato il Teghil contro il Pordenone, mentre la squadra di Sottil ha avuto la meglio del Cosenza al Del Duca, disputando una gara più che convincente.
Domenica si parte alle 18 con Cittadella–Crotone: i granata, dopo aver battuto il Vicenza, vorranno allungare la striscia positiva, mentre gli squali, reduci dal pari con il Como, sono a caccia dei 3 punti per candidarsi come una delle favorite alla promozione in A (per qualità della rosa lo sono). Dalle 20.30 in campo tutte le altre squadre. Il Lecce, dopo la batosta di Cremona, è chiamato ad una reazione contro il Como, neopromossa assolutamente da non sottovalutare. Il Monza, reduce dal pari di Reggio Calabria, ospita la Cremonese, squadra in gran forma che ha rifilato un secco 3-0 al Lecce. Il Parma ospita al Tardini il Benevento, per quella che sarà una sfida che profuma di Serie A. La Reggina attende al Granillo la Ternana, una sfida che vedrà entrambe le formazioni a caccia dei primi 3 punti stagionali. L’ultimo match vede invece coinvolte due squadre fortemente deluse dalla prima di campionato: sia SPAL che Pordenone si ritrovano a zero punti e sono reduci da due partite molto negative anche sotto il profilo della prestazione.
Simone Guarnaccia