Tokyo2020, Morelli quarto nei 50 rana a un soffio dal podio
Leggi anche:
Si ferma al quarto posto ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, Efrem Morelli che, dopo aver conquistato nella notte la finale nei 50 rana, non agguanta il bronzo per solo un decimo di secondo.
Ci prova fino alla fine e arriva a un soffio dal podio Morelli, atleta tesserato per la Canottieri Baldesio di Cremona e il GS Fiamme Oro, in una gara in cui ha lottato fino alla fine per raggiungere un risultato che sarebbe stato storico, nella sua quarta partecipazione alle paralimpiadi.
L’atleta cremasco ha pagato probabilmente lo sforzo ravvicinato tra batteria e finale: “In finale sono mancati gli ultimi 10 metri, è lì che ho perso la gara – ha raccontato nell’intervista al termine della prestazione chiusa in 49.42 – dopo un 2020 senza gare, ho fatto molto fatica a riprendere il ritmo, e ho mantenuto quello che è stato il tempo che ho fatto segnare tutto l’anno”.
Dispiaciuto per la medaglia sfumata ma realista lui che a Londra nel 2016 aveva stabilito un nuovo record nella categoria SB3 di 50 metri rana maschile con un tempo di 47,49 secondi.
Morelli tornerà in vasca sabato 28 agosto per le batterie di qualificazione dei 150 misti maschili SM4.
Cristina Coppola