Cremonese, Di Carmine: "Qui per fare gol"
Leggi anche:
E’ stato il giorno della presentazione ufficiale di Samuel Di Carmine, nuovo attaccante girigiorosso. “E’ stata un’operazione importante – ha esordito il ds Simone Giacchetta -, ringrazio la proprietà per averci permesso di acquisire dall’Hellas Verona il giocatore: siamo contenti di averla portata a termine”.
Giacchetta quindi spiega: “Pensiamo di aver dato tutte le caratteristiche possibili al tecnico per avere un ventaglio di scelte importanti per darci maggiori opportunità in questo campionato, che rimane difficilissimo: l’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso”.

Anche Di Carmine si unisce ai ringraziamenti alla proprietà e racconta il percorso che lo ha portato a Cremona: “E stata una trattativa abbastanza lunga. Quando fai tanta fatica per arrivare in Serie A poi è difficile scendere di nuovo di categoria, ma sono felice della scelta che ho fatto: sono stato convinto dalla società e dal mister”. “Sono qui – ha aggiunto – per dimostrare il mio valore, ma anche per come gioca il mister affinché le mie qualità vengano fuori”.

Il bomber fiorentino quindi va dritto al punto: “Amo fare gol, sono un finalizzatore. L’obiettivo è segnare, inserirmi bene nella squadra e aiutarla a fare più punti possibile. Voglio rimboccarmi le maniche e dimostrare il mio valore, tornare a fare gol e farò di tutto per onorare la maglietta”. Di Carmine ritrova anche Buonaiuto: “Con Cristian abbiamo passato due anni insieme, ci conosciamo e sono sicuro che ci troveremo benissimo”.
Di Carmine, poi, chiarisce: “L’obiettivo di tutti i giocatori è arrivare in Serie A: io ci sono arrivato facendo tanti gol e ho dimostrato di poterci stare. Non dico quanti reti segnerò, ma ringrazio i tifosi che sui social mi hanno già fatto sentire il proprio calore e non vedo l’ora di vederli allo Zini”.