Boxe, il 1° ottobre Esposito sul ring per difendere il titolo italiano
Leggi anche:
E’ il primo ottobre la data cerchiata in rosso sul calendario di Nicholas Esposito, pugile cremonese della 969 Esposito Boxing gestito dalla Opi Since 82 della famiglia Cherchi. Sul ring dell’Allianz Cloud di Milano (ex Palalido) e in diretta su Dazn, Esposito affronterà infatti l’abruzzese Emanuele Cavallucci per difendere il titolo italiano pesi welter, conquistato lo scorso febbraio contro l’esperto Tobia Loriga. Originariamente fissato per lo scorso 28 luglio, il combattimento era stato cancellato per la positività al Covid dello stesso boxeur cremonese. Esposito è ancora imbattuto da professionista, avendo vinto tutti i 14 incontri sin qui disputati.
Cavallucci, 32 anni, vanta uno score di 12-4-1 ed ha già conquistato il titolo italiano di categoria, venendo poi battuto dallo stesso Loriga. Attualmente Esposito sta svolgendo la preparazione atletica per arrivare pronto all’appuntamento del 1° ottobre, poi verranno fissati gli incontri di preparazione con un paio di sparring con cui sono già stati avviati i contatti.
Per l’occasione l’Allianz Cloud aprirà ad un numero limitato di tifosi in linea con le normative anti Covid attualmente in vigore, e i biglietti saranno disponibili a breve. Gli altri match della serata prevedono la sfida tra Daniele Scardina e Jurgen Dobersetin per il titolo intercontinentale Wbo dei pesi supermedi e quella tra l’ex campione d’Europa dei pesi leggeri Francesco Patera e Devis Boschiero per il titolo – attualmente vacante – dei pesi leggeri Wbo.