Vbc
Commenta

Vbc, con Kinga Szucs si
completa il roster rosa

Vestirà la maglia numero 13, completando il roster 2021/2022 della VBC Èpiù Casalmaggiore: è Kinga Szucs, giocatrice ungherese classe ’93, che andrà a rinforzare il comparto schiacciatrici delle rosa – finora i nomi annunciati in banda erano Shcherban, Braga e Mangani. L’atleta ha vestito le maglie di Bekescsabai, Ute Budapest, Mtk Budapest e MCM-Diamant KNRC oltre a quella della Nazionale ungherese con la quale è impegnata proprio in questi giorni nei Campionati Europei.

“Ciao sono Kinga e vengo dall’Ungheria, sono felicissima di giocare a Casalmaggiore ed è la mia prima stagione in Italia. Ora mi sto preparando con la nazionale per gli Europei ma non vedo l’ora di incontrarvi…ci vediamo presto, forza Casalmaggiore”, ha detto Szucs ai tifosi in un videomessaggio postato sui canali social della Baslenga.

Dai dati disponibili sul sito ufficiale della CEV EuroVolley 2021, la schiacciatrice raggiunge un punto di attacco di 285 cm e un muro di 275 cm. Nella sua carriera in ambito CEV, conta 92 punti segnati per 28 match giocati.

Ora il pubblico aspetta Szucs e compagne sul taraflex del Palaradi, dove la VBC affronterà Scandicci nel weekend del 9-10 ottobre per la prima giornata di Campionato Serie A1. Intanto le rosa di coach Volpini sono attese a Forte dei Marmi, dove domenica 22 agosto prenderà il via il VBC-Apis Summer Camp.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Commenti