Cremonese

Guida agli avversari della Cremonese: la Spal

Un'immagine di Spal-Cremonese dello scorso campionato

La SPAL rappresenta una delle più grandi delusioni della scorsa stagione. Una squadra partita per lottare per la promozione con grande ambizione e che invece si è addirittura ritrovata esclusa dai playoff. Dovrà essere la stagione del riscatto, riscatto che dovrà sicuramente passare dall’idea di calcio di Clotet, nuovo tecnico della squadra di Ferrara. La SPAL disputerà la prima di campionato in casa del Pisa, trasferta sulla carta più che ostica.

CALCIOMERCATO. Il mercato, al momento, ha portato più dolori che gioie. Le partenze di Bonifazi, Strefezza e Valoti rappresentano un grande passo indietro a livello qualitativo della rosa. Gli innesti più importanti sono stati Coccolo e Tripaldelli in difesa e Colombo per l’attacco, rinforzi che però difficilmente non faranno rimpiangere le partenze più che illustri di questa finestra estiva di calciomercato.

GIOCATORI CHIAVE E TATTICA. I ferraresi ripartono dalle certezze di queste stagioni. Vicari, Esposito, Dickmann, Missiroli e Viviani sono un blocco di calciatori che dovranno guidare l’intero gruppo. Ad oggi il reparto più attrezzato della SPAL sembra essere il centrocampo, un mix di qualità e quantità che poche altre rose in B possono mettere a disposizione del proprio allenatore. Clotet nelle prime gare utilizzerà con ogni probabilità il 4-3-3, ma non sono assolutamente esclusi cambiamenti nel corso della stagione.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...