Cremonese

Guida agli avversari della Cremonese: il Pordenone

Un'immagine di Cremonese-Pordenone dello scorso campionato (foto Sessa)

Il Pordenone ha rischiato seriamente la retrocessione nella scorsa stagione. I ramarri hanno avuto un vero e proprio tracollo che, per fortuna dei neroverdi, non è culminato la discesa in C. La panchina è stata affidata a Paci, allenatore reduce dall’esperienza in C con il Teramo. Il campionato dei ramarri si aprirà in casa contro il Perugia sabato 21 agosto.

CALCIOMERCATO. I neroverdi si sono rinforzati parecchio per evitare di rischiare di trovarsi nelle zone a rischio anche in questa stagione. Ciciretti, Kupisz, Folorunsho e Tsadjout sono colpi da novanta, rinforzi che potrebbero concretamente portare i ramarri a lottare per la zona playoff.

GIOCATORI CHIAVE E TATTICA. Il Pordenone riparte da alcuni punti fermi della scorsa stagione. Perisan, Camporese, Falasco, Misuraca e Bulic sono giocatori riconfermati che avranno il compito di portare avanti quello che è un progetto serio e valido. Paci ha spesso utilizzato il 4-2-3-1 ma considerando i giocatori che ha a disposizione dovrebbe puntare su un più classico 4-4-2.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...