Basket

Vanoli quasi al completo Iniziate le visite mediche

Il roster della Vanoli è ormai in dirittura d’arrivo. Manca solo uno straniero per completare quella che sarà la squadra della prossima stagione, anche se, l’ultima pedina sarebbe stata già individuata, si tratterebbe del 25enne statunitense Tres Tinkle, attualmente impegnato in Summer League con i Los Angeles Lakers e quindi in stand by fino al 18 agosto.

Con Tinkle dunque il 5+5 biancoblù sarebbe pronto a presentarsi ai nastri di partenza della Supercoppa.

Intanto alcuni dei giocatori già a Cremona sono stati sottoposti ieri alle visite di rito al Centro Medico Sant’Agostino. C’erano capitan Giuseppe Poeta e David Cournooh, al secondo anno in biancoblu, sorridenti e con tanta voglia di ricominciare. Accanto a loro anche Matteo Spagnolo e Destiny Agbamu, nuovi volti italiani della Vanoli; qualche minuto dopo le 15 sono arrivati anche due degli americani, Ish Sanogo e Jamuni McNeace, mentre Haywood Highsmith sta smaltendo il jet lag.

Manca ancora l’ultimo acquisto, Jalen Harris per il quale sono state avviate le procedure di visto. Harris è l’ultimo dei giocatori ufficializzati dalla Vanoli, si tratta di un esterno statunitense classe ’98 di 196 centimetri per 88 chilogrammi di peso, figlio d’arte. Cresciuto a Duncanville, dove ha giocato per la High School locale, Harris da junior ha tenuto medie di 15 punti, 4 rimbalzi e 2 assist a partita venendo nominato Offensive Player of the Year del suo distretto. Al draft 2020 viene selezionato con la cinquantanovesima scelta assoluta dai Toronto Raptors. Durante la stagione gioca nove gare in G-League con i Toronto, mentre in NBA scende in campo 13 volte, di cui due in quintetto, finendo con 7.4 punti, 1.4 rimbalzi e 1.3 assist di media e mettendo a referto un high di 31 punti nella partita del 14 maggio contro Dallas, nella sua città natale.

Così ha commentato il suo arrivo il DG Flavio Portaluppi: “Siamo felici di aver potuto firmare un giocatore del livello di Jalen Harris, una guardia dal grande potenziale che porterà in dote, alla nostra squadra, pericolosità offensiva sia dentro che fuori l’arco dei tre punti. Siamo inoltre contenti di poter offrire un’importante opportunità di riscatto ad un giocatore che, in Italia e alla Vanoli, potrà trovare nuovi stimoli per rilanciare alla grande la sua carriera cestistica”.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...