Cremonese

Guida agli avversari della Cremonese: il Pisa

Un'immagine dell'amichevole precampionato tra Cremonese e PIsa (foto uscremonese)

Il Pisa è reduce da un campionato concluso in quattordicesima posizione, una stagione abbastanza anonima considerando il valore della rosa dello scorso anno. In alcuni momenti della stagione i nerazzurri avevano addirittura sperato di poter accedere ai playoff, speranza che purtroppo è stata abbandonata perchè è venuto a mancare il fattore continuità. Il campionato dei toscani si aprirà il 22 agosto in casa contro la SPAL.

CALCIOMERCATO

Il mercato ha stravolto la rosa tra cessioni e nuovi innesti. Per il peso specifico dei giocatori, ci sentiamo di poter dire che la rosa del Pisa si sia leggermente indebolita rispetto alla scorsa stagione. Già perdere un bomber come Marconi, accasatosi ad Alessandria, è stata una gravissima perdita, anche perchè, quantomeno sulla carta, non è stato rimpiazzato. L’unico profilo che potrebbe essere quantomeno paragonabile a quello di Marconi è quello di Lorenzo Lucca, 13 goal in C nella scorsa stagione con la maglia del Palermo. Altri due colpi importanti sono stati Nicolas in porta ed Hermannsson in difesa.

GIOCATORI CHIAVE E TATTICA

Birindelli e Caracciolo sono i leader difensivi, Gucher è l’elemento indispensabile in mezzo al campo. Mastinu e la sua fantasia tra le linee può rappresentare a pieno il fattore imprevedibilità. Davanti Sibilli e Lucca sono una coppia tutta da scoprire, anche se sulla carta manca un vero e proprio bomber. In panchina ci sarà ancora il confermato D’Angelo che dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2, schieramento più utilizzato nel corso della scorsa stagione.

Simone Guarnaccia

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...