Cremonese

Guida agli avversari della Cremonese: il Monza

L'ultima sfida tra Monza e Cremonese

Il Monza è sulla carta la favorita alla promozione in A. Nella scorsa stagione è arrivata una delusione immensa ai playoff contro il Cittadella, delusione che i brianzoli vorranno sicuramente cancellare nel corso del prossimo campionato. In panchina, dopo la gestione Brocchi, è arrivato Stroppa, allenatore che è già riuscito nella sua carriera ad ottenere una promozione dalla B alla A (con il Crotone). Il campionato del Monza si aprirà domenica 22 agosto al Granillo di Reggio Calabria contro la Reggina.

CALCIOMERCATO

Il mercato targato Monza è stato ancora una volta scoppiettante. In difesa sono arrivati Caldirola e Pirola a rinforzare un reparto che nello scorso anno ha concesso troppo. A centrocampo è arrivato il più big dei big tra i centrocampisti di B, ossia Mattia Valoti (11 goal e 2 assist con la maglia della SPAL nella scorsa stagione), sbarcato a Monza insieme a Mazzitelli. Davanti il rinforzo principale è Ciurria, elemento importante per il gioco di Stroppa soprattutto per le sue caratteristiche uniche all’interno della rosa dei brianzoli.

GIOCATORI CHIAVE E TATTICA

I punti di forza della scorsa stagione sono sicuramente Mota e Carlos Augusto, giocatori che hanno ampiamente dimostrato di essere da Serie A. Tra i pali grande conferma per Di Gregorio, uno dei prospetti più interessanti della B e del nostro calcio in generale. A centrocampo Barberis rappresenta il metronomo per il gioco dei brianzoli, giocatore insostituibile sotto la gestione Brocchi. Stroppa per il prossimo campionato dovrebbe affidarsi al 3-5-2, modulo più utilizzato nella sua ultima esperienza al Crotone.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...