Cremonese

Guida agli avversari della Cremonese: il Lecce

Un'immagine della sfida allo Zini dello scorso campionato tra Cremonese e Lecce (foto Sessa)

Il Lecce è sicuramente una delle più grandi deluse dello scorso campionato di Serie B. I salentini hanno sfiorato la finale playoff, obiettivo sfumato a causa del Venezia di Zanetti. La qualità della rosa è indiscutibile, così come può essere considerato indiscutibile il fatto che il Lecce possa lottare fino alla fine per la promozione. In panchina, dopo una grandissima esperienza con la Reggina, è arrivato Baroni, tecnico ingaggiato per sognare la A. Il campionato dei salentini si aprirà proprio allo Zini di Cremona domenica 22 agosto.

CALCIOMERCATO

Il Lecce ha cambiato molto soprattutto in difesa con l’ingresso di tre potenziali titolari (Calabresi, Tuia e Bjarnason) ed a centrocampo con gli acquisti di Blin ed Helgason. In attacco l’unico innesto è stato Marcin Listowski dal Pogon Szczecin, giocatore molto duttile che può agire sia da trequartista che da ala. In uscita grossa perdita Pettinari, attaccante rimasto escluso dal progetto tecnico targato Baroni ed accasatosi alla Ternana.

GIOCATORI CHIAVE E TATTICA

I salentini possono contare su giocatori del calibro di Coda, Mancosu e Rodriguez, elementi che potrebbero tranquillamente confrontarsi con la massima serie. Altri pezzi fondamentali della rosa sono Henderson, Gabriel, Majer, Lucioni e Pisacane. Baroni dovrebbe affrontare il prossimo campionato di B con il 4-3-3 alternato al 4-2-3-1, moduli che gli hanno portato grossi risultati nella sua recentissima esperienza a Reggio Calabria.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...