Basket
Commenta

C Gold, Piadena firma Anoir,
Soresina aggiunge Cremaschi

C Gold Lombardia , Piadena firma Anoir, Soresina
aggiunge Giorgio Cremaschi. Pizzighettone conferma Pairone

Il Corona Platina piazza il colpo Filahi Anoir, italo/marocchino di formazione cestistica italiana. Lungo di 209 cm di altezza per 106 kg di presenza nel pitturato, Anoir sarà parte integrante dei giocatori sotto canestro per la prossima stagione.
Il centro classe 2000, arriva a Piadena dopo l’esperienza a Cecina, dove ha fatto tutta la trafila giovanile fino ad arrivare ad essere un punto fermo in serie B.
La Gilbertina Soresina è lieta di annunciare che, Giorgio Cremaschi nella prossima Stagione di Serie C Gold 2021-22 giocherà in maglia gialloverde  accanto al fratello Marco. Play-Guardia di 188 cm per 87 Kg, Cremaschi è nato il 14.08.2001, ha disputato i campionati giovanili con Cernusco Sul Naviglio, vincendo anche uno Scudetto Under 15 Eccellenza, prima di trasferirsi all’Alto Sebino per concludere il percorso delle Giovanili ed esordire in Prima Squadra.
Si trasferisce poi a Romano di Lombardia, giocando gli ultimi due campionati in Serie C Gold con il Romano Basket. Playmaker di completo dotato di buona visione di gioco, discreto tiro da tre punti e ottima capacità di attaccare il ferro.

Il Basket Team 1995 Pizzighettone conferma Nicolas Pairone anche per la stagione 2021/2022. Tornato in maglia Mazzoleni lo scorso anno, è stato protagonista di un campionato in crescendo sia dal punto di vista fisico che tecnico.

“Trovare nuove parole per Nico inizia ad essere difficile” sorride il vice presidente Giannenrico Spoldi “lui è ormai pizzighettonese d’adozione, rivederlo con la nostra maglia lo scorso anno è stato molto emozionante; ha lavorato tantissimo per recuperare dal periodo di inattività, si è messo a disposizione di allenatore e compagni con la sua consueta umiltà, cercando di rispondere presente ogni volta che veniva chiamato in causa e siamo felici di come sia cresciuto sotto tutti i punti di vista durante il campionato. In questa stagione, con la C Gold sempre più competitiva, sarà pronto fin da subito a mettere in campo la sua esperienza e la sua incredibile grinta che, sono sicuro, ci regaleranno ancora tante soddisfazioni”.

ALBERTO GUARNERI

© Riproduzione riservata
Commenti