Cremonese

Guida agli avversari della Cremonese: il Brescia

Un'immagine della sfida dello Zini dello scorso campionato tra Cremonese e Brescia (foto Sessa)

Il Brescia nell’ultima stagione ha lottato per la promozione in A nonostante le mille difficoltà legate ai cambi in panchina (addirittura 5 in un solo campionato). Ai playoff le Rondinelle sono state eliminate dal Cittadella, formazione che nella fase successiva è riuscita addirittura ad eliminare il Monza. Il cambio più importante è stato fatto in panchina: Cellino ha fatto una scelta molto ambiziosa portando a Brescia Pippo Inzaghi, tecnico che potenzialmente potrebbe allenare in A. I lombardi inizieranno il campionato domenica 22 agosto in casa della neopromossa Ternana.

CALCIOMERCATO

Dal mercato sono arrivati il portiere Perilli, il centrocampista Tramoni (in prestito dal Cagliari), il trequartista Olzer (rientrato nell’operazione Tonali-Milan) e soprattutto Bajic, 12 gol con la maglia dell’Ascoli nella scorsa stagione. Vietato escludere nuovi arrivi, Cellino è un maestro nelle trattative degli ultimi giorni delle sessioni di calciomercato. In uscita con ogni probabilità Donnarumma e Joronen.

GIOCATORI CHIAVE E TATTICA

La stella del Brescia è Florian Ayé. I 17 goal messi a segno nella scorsa stagione hanno impressionato il campionato intero, il francese fa la differenza. A centrocampo è stato fatto un investimento importante per van de Looi (nella scorsa estate) che sarà il fulcro del gioco, mentre dietro Mangraviti è stato un elemento chiave per tutta la scorsa stagione. Pippo Inzaghi dovrebbe partire con il 4-2-3-1, ma non è esclusa la soluzione a due punte vista la qualità del reparto offensivo e l’abbondanza nel ruolo di punta centrale.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...