Cremonese

Guida agli avversari della Cremonese: il Benevento

L'ultima sfida tra Cremonese e Benevento (foto Sessa)

Il Benevento è reduce da un buon campionato di Serie A, torneo che però si è concluso, nonostante grandi momenti nell’arco della stagione (vittoria allo Stadium contro la Juve su tutti), con la retrocessione. Vigorito ha optato per il cambio in panchina: fuori Pippo Inzaghi, dentro Caserta. I campani partono sulla carta come una delle favorite alla promozione in A. La stagione delle streghe si aprirà domenica 22 agosto in casa contro la neopromossa Alessandria.

CALCIOMERCATO

Il primo cambio è stato fatto in porta con la cessione di Montipò in prestito al Verona e l’arrivo di Paleari dal Genoa (è stato grande protagonista con la maglia del Cittadella nel post Alfonso sfiorando la promozione in A). In difesa l’unico rinforzo è stato Masciangelo dal Pescara, mentre a centrocampo Calò rimpiazzerà lo svincolato Viola. Davanti è arrivato in prestito dall’Atalanta Elia, esterno offensivo che ha fatto vedere ottime cose in C con la maglia del Perugia. Pesante la partenza di Caldirola destinazione Monza, visto che il difensore andrà a rinforzare una diretta concorrente per la promozione.

GIOCATORI CHIAVE E TATTICA

In questo momento Caserta può ancora puntare su giocatori come Glik e Lapadula, ma attenzione perché non è detto che non possano partire prima della fine del mercato. Molto delle ambizioni del Benevento passerà proprio dall’eventuale cessione di questi big. Il modulo preferito di Caserta è il 4-3-3: l’idea è quella di partire con questo schieramento, il mercato però potrebbe cambiare le carte in tavola.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...