Crema 1908, Baggi ancora in nerobianco
Per consolidare il reparto difensivo nerobianco la società riconferma Alessandro Baggi , lodigiano classe ’94, giocatore con alle spalle anni di esperienza in Serie D. Dopo i 6 anni passati al Fanfulla, Baggi ha militato nel Sondrio e nella Pergolettese, nella stagione in cui si sono giocati i due derby cittadini.
Approda definitivamente al Crema lo scorso anno, dopo una breve parentesi nella stagione 2019/20 interrotta con il passaggio al Nibiano Valtidone nell’anno in cui, però, è scoppiata la pandemia ed il campionato si è interrotto. Ora la riconferma nerobianca.
“Sono estremamente soddisfatto di poter continuare con il Crema – commenta Baggi – perché è una società seria, #ambiziosa ed una progettualità concreta. La dirigenza è sempre molto attenta agli atleti e lo staff si prospetta di alto livello. Sono contento di ritrovare una parte dei compagni di squadra dello scorso anno e curioso di conoscere i nuovi. Ho sentito telefonicamente il mister e mi ha fatto una bella impressione. Sono a sua disposizione. La sua dedizione al calcio e la sua lunga esperienza in uno dei settori giovanili più all’avanguardia rappresentano fattori di grande stimolo per me”.
E chiude Baggi: “L’anno scorso abbiamo fatto un’ottima annata e abbiamo chiuso il campionato con risultati importanti. Ci sono tutte le premesse per fare bene anche quest’anno. Mi approccio all’allenamento di venerdì carico, con entusiasmo e grande positività. Forza Crema”.