Cremonese

Chievo, ricorso bocciato: in B il Cosenza. Cosa cambia per la Cremo

Un'immagine di Cremonese-Chievo dello scorso campionato

Sarà il Cosenza a giocare la prossima Serie B e non il Chievo. Nella giornata di oggi, martedì 3 agosto, infatti, il Tar del Lazio ha respinto l’istanza cautelare del Chievo contro l’esclusione dalla serie cadetta.

Il club di Campedellli aveva chiesto l’annullamento, previa sospensione, dell’efficacia della decisione assunta dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, che ne aveva decretato l’esclusione per mancati versamenti Iva. Formalmente, sarà il Consiglio Federale della Figc a ratificare la decisione, dopo che si era riservata di farlo solo in seguito al giudizio del Tar, ma difficilmente ci saranno colpi di scena.

Per la Cremonese, dunque, cambia l’avversario della 16esima giornata di campionato: i grigiorossi giocheranno dunque contro il Cosenza alla 16esima giornata in trasferta il 4 dicembre e allo Zini il 18 aprile. L’iscrizione del Cosenza alla Serie B al posto del Chievo, cambia anche la griglia per il turno di Coppa Italia del 15 agosto, con la squadra di Pecchia che dovrebbe affrontare il Torino anziché il Cagliari come originariamente previsto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...