Cremonese

Cremonese nei boschi per rafforzare lo spirito di squadra

Giornata alternativa in ritiro a Pinzolo per la Cremonese quella di oggi, giovedì 29 luglio, spesa a fare orienteering nei boschi di Carisolo. Un’attività per fare gruppo, con i girigiorossi suddivisi in squadre per portare a termine la prova. Ma, naturalmente, non poteva mancare la competizione in quello che a tutti gli effetti è stato un allenamento diverso, come spiega Emanuele Valeri, membro del team vincitore composto anche da Filippo Nardi, Leonardo Sernicola, e Luca Zanimacchia: “Alla fine oggi abbiamo corso 6/7 km, è stato un altro tipo di allenamento, però abbiamo anche vinto e i ragazzi hanno rosicato: siamo stati contenti di questo”.

Nardi, insieme alla soddisfazione, sottolinea l’importanza e i benefici che la giornata di oggi può avere sul gruppo: “E’ andata molto bene, è stato molto divertente e ci è servito per il gruppo perché ci ha unito ancora di più e ci siamo conosciuti meglio”. Ora sarà importante anche ritrovare questa alchimia anche sul rettangolo verde secondo Zanimacchia: “Possiamo ritrovarla in campo facendo spirito di squadra e ascoltandoci l’un l’altro: siamo un gruppo molto affiatato e ogni giorno sembra sempre più unito”.

Giudizio positivo sul ritiro anche da parte di un altro dei nuovi acqusiti, Sernicola:“Sta andando tutto molto bene, stiamo facendo gruppo: oggi è stata una giornata di riposo che ci ha permesso di ricaricare le batterie anche perché sabato avremo un’amichevole importante”. Sabato alle 17, infatti, i grigiorossi scenderanno in campo contro la FeralpiSalò per la seconda amichevole stagionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...