Basket

Gilbertina conferma Pala e Maghet, Foti e Casali lasciano Pizzighettone

Pizzighettone e Gilbertina si muovono tra confermi e addii. In temaconferme, Andrea Pala rimane un giocatore di Soresina per la stagione sportiva 2021-22. Per lui è il settimo anno in Prima Squadra a soli 21 anni ancora da compiere e già Capitano. Era poco più di un bambino quando a 15 anni segnò la sua prima Tripla in serie D facendo esplodere di gioia il PalaStadio. Con la maglia numero 3 ha calcato i campi di tutte le categorie, dalla Serie D fino alla Serie B, dove si è iscritto a referto con una tripla su uno dei campi storici del panorama cestistico nazionale: il PalaBasletta di Vigevano.

Insieme a Pala, Soresina conferma anche Fabio Maghet per la prossima stagione. Dopo l’infortunio che lo ha costretto a terminare anticipatamente lo scorso campionato, Maghet è in cerca di riscatto.I due saranno i punti fermi con cui Coach Paolo Castellani ha deciso di ripartire per la ricostruzione di un gruppo solido che possa garantire qualità e voglia di lavorare.

Rimanendo in C Gold, ma a Pizzighettone, anche la Mazzoleni muove i primi passi in ottica nuova stagione. Il Capitano Fabrizio Foti non farà parte del roster per la stagione 2021/2022. Arrivato in biancoblù quattro anni fa, il milanese ha subito fatto breccia nel cuore di tutta la società: “Non nego che ho sperato che questo momento non arrivasse mai” commenta il vice presidente Serafino Parmigiani “anche se, razionalmente, sappiamo che ogni storia ha un inizio ed una fine. Fabrizio, oltre ad essere un giocatore di alto livello  che ci ha permesso di scrivere le pagine più importanti della nostra storia cestistica, è un ragazzo eccezionale con cui, fin dal primo incontro, è scattato un feeling totale, cresciuto poi negli anni fino a diventare un legame saldissimo che, ne sono certo, non si spezzerà mai. È entrato nel nostro mondo in punta di piedi, portando la sua esperienza, ma soprattutto il suo carattere, che gli ha permesso di farsi voler bene da tutti e di regalare emozioni vere, in campo e fuori dal campo, quelle che ai nostri occhi rendono il basket ‘more than a game’, molto, molto più di un gioco”.

Insieme a Foti, anche Luca Casali non farà parte del roster biancoblù per la stagione 2021/2022. “Luca sarà sempre un pezzo del nostro cuore” commenta il vice presidente Giannenrico Spoldi “al di là del suo indubbio valore tecnico che è sotto gli occhi di tutti, voglio mettere l’accento su di lui come persona, un ragazzo eccezionale, serio, sempre disponibile. È stato un vero uomo spogliatoio, un’autentica bandiera, un esempio per tutti i nostri giovani ed un sostegno per gli altri big, ha incarnato perfettamente i valori della nostra società per lealtà, senso di appartenenza e rispetto infinito per la maglia, superfluo ribadire che lui qui sarà sempre il benvenuto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...