Calcio

Calcio, nuovo protocollo Figc: a chi si vaccina o è guarito niente tampone

In buona sostanza, chi ha atleti vaccinati è più tranquillo anche dal punto di vista economico, perché non è più obbligato a sostenere le spese per i tamponi settimanali. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Al momento vale per i Professionisti, ma presto potrebbe essere declinato anche sui dilettanti. Parliamo del nuovo protocollo per la ripresa della stagione calcistica 2021-2022 – che parte ufficialmente il 19 settembre con i Campionati e due settimane prima con la Coppa – stilato dalla Figc.

La novità sostanziale è che per gli atleti guariti dal Covid e per i vaccinati non è più obbligatorio il tampone. In buona sostanza, chi ha atleti vaccinati è più tranquillo anche dal punto di vista economico, perché non è più obbligato a sostenere le spese per i tamponi settimanali.

Per quanto concerne il pubblico gli spettatori al momento non possono superare quota 1000. Un falso problema per i nostri dilettanti, che dovranno piuttosto fare fronte alla limitazione del 25% della capienza totale degli impianti e alla prenotazione del posto (passaggio, quest’ultimo, complicato tra i dilettanti) ma senza necessità del Green Pass, salvo novità prima di inizio torneo.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...