Altri Sport

Orsoni, quarto posto e sorrisi: "Ho dato il massimo, felice per Cosi"

Dal classe 2000 di Piadena Drizzona, che chiude così la sua stagione, arrivano forti complimenti proprio al bronzo italiano, a conferma di un affiatamento nel gruppo azzurro molto alto. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Medaglia di legno, si dice in questi casi. Ma non sarebbe generoso per Riccardo Orsoni, marciatore classe 2000 di Piadena Drizzona, che anzi dopo una gara durissima chiusa in 1 ora 27’ e 23’’ e 2’ 17’’ dal vincitore spagnolo Perez, è molto soddisfatto del suo risultato. “Ho dato tutto, il bronzo era distante un minuto, dunque più di così non potevo. I primi tre hanno fatto una gara da 10, a me però devo dare almeno 9”.

A Tallinn, in Estonia, il gran caldo, l’umidità altissima e un percorso molto selettivo, con un numero innaturale di curve (5 in ogni giro da un chilometro, quando di solito sono un paio al massimo) hanno messo a dura prova il fisico del ragazzo di Piadena Drizzona lungo la 20 km che assegnava il titolo europeo Under 23. Nessun rimpianto per Orsoni, dopo il primato dello spagnolo Perez, l’argento dell’irlandese Kenny e il bronzo al connazionale di Riccardo, Andrea Cosi.

Dal classe 2000 di Piadena Drizzona, che chiude così la sua stagione, arrivano forti complimenti proprio al bronzo italiano, a conferma di un affiatamento nel gruppo azzurro molto alto. “Abbiamo portato la prima medaglia all’atletica leggera italiana in questa spedizione: il nostro movimento si conferma ai vertici”.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...