torna "Campagne e Cascine"
torna "Campagne e Cascine"
Organizzata dalla Società Canottieri Bissolati, nell’anno del suo Centenario, si terrà sabato 10 luglio la gara nazionale notturna di bocce denominata “La notturna di Cremona” con la partecipazione di 128 coppie. A partire dalle ore 21.00, la manifestazione si concentrerà unicamente sui campi di gioco della Canottieri Bissolati e terminerà presumibilmente intorno alle ore 4.00 di domenica 11 luglio 2021. Dopo che la celebre aria “all’alba vincerò” accompagnarà la premiazione dei vincitori.
“Nel centanario (1921-2021) della nascita della nostra Associazione – spiega il presidente Maurilio Segalini -, nonostante le grandi difficoltà dovute alla pandemia, non potevamo stare senza questa gara, la nostra Notturna, perché a Cremona il mondo delle bocce si identifica con questa straordinaria competizione e la tiene stretta come una delle tradizioni più rappresentative del territorio”.
Segalini quindi spiega: “Noi, poi, della Bissolati ne siamo tanto orgogliosi e non potevamo farcela sfuggire in un anno contraddistinto dall’anniversario più importante. Siamo però anche consapevoli che ogni anno il lavoro è tanto (e questa volta anche di più) e che senza quel grande gruppo di dirigenti e volontari non riusciremmo a farla brillare come sempre. Ma tutti si danno da fare per essere utili, si impegnano, si preoccupano e si divertono, consapevoli che ogni piccolo passo contribuirà al successo finale. Un successo che sarà di tutti, indistintamente.Voglio dare un caloroso benvenuto a tutto il “popolo” delle bocce che tornerà a Cremona, tecnici e giocatori, appassio-nati e tifosi; mi auguro che per loro sarà una grande festa da raccontare al rientro nelle loro città e paesi. Per testimoniare che dopo 18 mesi di clausura forzata, ora si può riprendere l’attività di sempre, quella che ci riporta un clima di eccezionale normalità”.
“Voglio anche ringraziare calorosamente tutto lo staff che ha contribuito alla sua organizzazione – conclude il presidente -, il nostro Consiglio Direttivo e in particolare il Consigliere delle bocce Davide Pompini, i nostri dirigenti con in testa il nostro coordinatore Gabriele Ronda e i nostri accompagnatori. Gli sponsor, la nostra Agenzia pubblicitaria, la Federazione, i nostri dipendenti guidati dal Direttore Zambelli e tutta la nostra meravigliosa Segreteria amministrativa, tutti i soci della Bissolati che in questa occasione sanno bene accettare lo stravolgimento della vita sociale e tutti i lavori di preparazione.Preparatevi, non perdetela, applaudite tutti i partecipanti senza distinzione, non ve ne pentirete”.