Cremonese

Cremonese, settimana calda Il mercato entra nel vivo

Settimana di possibili annunci in casa Cremonese. Con il nuovo ds Simone Giacchetta al lavoro, potrebbe arrivare in questi giorni la firma di Marco Carnesecchi, sicuro di tornare tra i pali grigiorossi. Sempre in tema di conferme continua il lavoro per sciogliere i nodi con il Sassuolo sulla formula con cui riportare alla Cremo Luca Ravanelli dopo i due prestiti nelle ultime stagioni.

Anche le trattative per Caleb Okoli e Luca Vido sembrerebbero essere a buon punto, così come quella per dell’esterno Luca Zanimacchia. Sempre dal fronte Juventus si attende invece che Luca Coccolo faccia le visite mediche per capire se ha recuperato dall’infortunio rimediato proprio con la casacca grigiorossa.

Situazioni diverse per i giocatori Gianluca Gaetano e Luca Valzania. Per il primo si dovrà attendere che il Napoli risolva le questioni legate al numero di giocatori giovani da inserire nella rosa, fase che potrebbe andare per le lunghe e per cui sembra lecito valutare alternative.

Anche la situazione Valzania potrebbe non sbloccarsi a breve, per questo la Cremonese tiene attiva la trattativa con il River Plate per Bruno Zuculini. Il centrocampista centrale classe 1993 era già stato allenato da Fabio Pecchia quando era all’Hellas Verona.

Suggestione al momento senza fondamento quella per Ray Manaj: il giocatore cresciuto calcisticamente proprio con la Cremonese ha un contratto con il Barcellona B fino al 30 giugno 2023, ma sarebbe intenzionato a lasciare il club. Al momento però non ci sono conferme dell’interesse della Cremonese per l’attaccante italo albanese meteora dell’Inter.

Richieste dalla Svezia per Samuel Gustafson: offerte concrete non ne sono ancora arrivate, ma non c’è una chiusura all’ipotesi di un ritorno in patria per il centrocampista classe 1995.

Eleonora Busi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...