Volley
Esperia, il primo tassello è la conferma di Sara Lodi
La prima giocatrice riconfermata in caa Esperia risponde al nome di Sara Lodi, opposto cremasco classe 1991, alla quinta stagione in maglia gialloblùed ormai punto di riferimento dell’attacco cremonese.
Nata a Zelo Buon Persico nel 1991, Lodi inizia a giocare a pallavolo alla VBC Ponte Serio per poi approcciarsi alla Serie D con la Properzi Lodi. In mezzo il passaggio alla Volley Vistarino ma tra il 2010 ed il 2016, Sara vive a Lodi alcune stagioni di successo: nel 2014 raggiunge la promozione il B1, inoltre disputa due Final Four di Coppa Italia ed i playoff per la promozione in A2, ai quali però non può partecipare per infortunio.
Per il suo rientro sceglie di cambiare aria e giocare ad Offanengo: nel 2016-2017 il suo apporto si rivela fondamentale per la promozione in B1 delle neroverdi. Nell’estate 2017 Lodi approda a Cremona per vestire il gialloblù dell’Esperia ed ora è pronta ad iniziare la quinta stagione all’ombra del Torrazzo.
“Sono contenta di indossare anche per la prossima stagione la maglia gialloblù di Esperia – ha dichiarato – che, oltre a essere una società strutturata, è anche una realtà dove si respira un ambiente sereno e famigliare. Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata rivolta anche per il prossimo anno e auguro a tutto l’ambiente di vivere il campionato in maniera serena e senza interruzioni”.
L’opposto quindi conclude: “Le aspettative sono ambiziose, ma da scaramantica, non dico niente. L’obiettivo personale è di fare sempre meglio ed essere a disposizione dell’allenatrice e delle mie compagne. Il gruppo è fondamentale quindi fin da subito cercheremo di fare squadra con le nuove compagne”.
© Riproduzione riservata