Altri Sport

Canottaggio, ecco gli equipaggi olimpici Elena Sali al mondiale Under23

Ufficializzati gli equipaggi azzurri del canottaggio che voleranno a Tokyo per partecipare ai XXXII Giochi Olimpici per le regate sulle acque del Sea Forest Waterway dal 23 al 30 luglio. Il Presidente Federale Giuseppe Abbagnale e il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo hanno ufficializzato i nomi dei 26 atleti azzurri (15 uomini e 11 donne), comprese le riserve, che parteciperanno alle regate olimpiche nelle 9 specialità qualificate: 5 maschili (quattro senza, quattro di coppia, due senza, singolo senior e doppio pesi leggeri) e 4 femminili (quattro di coppia, doppio, due senza senior e doppio pesi leggeri).

Nessuna sorpresa per i nostri cremonesi. Confermatissimo il quattro di coppia Campione d’Europa 2021 con Simone Venier (Fiamme Gialle), Andrea Panizza (Fiamme Gialle/Moto Guzzi), Luca Rambaldi (Fiamme Gialle), e il capovoga Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati). Nel quadruplo femminile Alessandra Montesano (Fiamme Gialle/SC Eridanea), con Valentina Iseppi (CC Aniene),  Veronica Lisi (SC Padova), Stefania Gobbi (Carabinieri/SC Padova). Mentre i Pesi Leggeri vedranno in gara Valentina Rodini (Fiamme Gialle/SC Bissolati) con Federica Cesarini (Fiamme Oro/SC Gavirate).

Ad accompagnarli anche i tre tecnici cremonesi, Claudio e Giancarlo Romagnoli per il maschile e Luigi Arrigoni per il femminile.

Non sarà questa l’unica competizione internazionale da seguire per i nostri cremonesi perchè è arrivata la conferma della convocazione dell’atleta della Bissolati al Campionato Mondiale Under 23 in programma sul bacino di Racice (in Repubblica Ceca) dal 7 all’11 luglio.

Elena, classe 2002, peso leggero al primo anno Under23, fresca di medaglia d’oro in Coppa del mondo, salirà nuovamente sul quattro di coppia PL con Arianna Passini,  Greta Martinelli e Ilaria Corazza.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...