Calcio

Don Marco, Bastoni e gli oratoriani: la vigilia "diversa" di Italia-Belgio

Don Marco seguirà la partita di venerdì sera dal cucinino del seminario, dove ha seguito anche le altre sfide, perché un po’ di scaramanzia non guasta. Intanto, prima del via, un curioso aneddoto su Alessandro, che potete ascoltare nell’intervista… GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un risvolto diverso per una vigilia che accomuna tutti gli italiani, quella di Italia-Belgio. “Avvenire” stamattina ha dedicato un approfondimento agli oratoriani azzurri, ossia quei ragazzi che oggi fanno sognare in nazionale e sono partiti, nel calcio così come nei principi dell’educazione, dall’oratorio.

Tra questi anche Alessandro Bastoni, che venerdì sera difficilmente partirà titolare, ma che don Marco D’Agostino, autore del libro “Se aveste fede come un calciatore” che contiene la prefazione proprio di Alessandro, osserverà con affetto. La Nazionale sta piacendo a don Marco, che rivela di apprezzare in particolare la voglia di giocare e divertire chi tifa, da casa alla tv o allo stadio, dopo un momento tant difficile per tante famiglie.

Don Marco seguirà la partita di venerdì sera dal cucinino del seminario, dove ha seguito anche le altre sfide, perché un po’ di scaramanzia non guasta. Intanto, prima del via, un curioso aneddoto su Alessandro, che potete ascoltare nell’intervista…

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...