Pergolettese

Pergolettese, il nuovo allenatore è Lucchini

E’ Stefano Lucchini il nuovo allenatore della Pergolettese. A comunicarlo, con una nota ufficiale, la stessa società gialloblù. Tra i vari candidati accostati alla panchina cremasca, con il passare delle settimane il nome di Lucchini aveva preso sempre più consistenza, fino all’annuncio formale di oggi, giovedì 1° luglio.

Per Lucchini si tratta della prima esperienza da primo allenatore fuori dal settore giovanile. Dopo le esperienze con Under 16 e Primavera della Cremonese, è stato il vice di Luigi Delneri al Brescia nella scorsa stagione.

L’idea dell’ad Cesare Fogliazza, infatti, era sempre stata quella di puntare su un tecnico giovane sul quale scommettere e al quale dare fiducia. Caratteristiche che hanno fatto sì che Lucchini potesse superare la concorrenza.

Nato a Codogno nel 1980, nella sua lunga e carriera da calciatore ha visto indossato le maglie di Cremonese (B,C1),Ternana (B), Empoli (A), Sampdoria (A), Atalanta (A) e Cesena (B).

Lucchini sarà affiancato da Fiorenzo Albertini come allenatore in seconda, Marvin Vigani come preparatore atletico e Gianni Piacentini come preparatore dei portieri.

“Al neo mister gialloblù – si legge in una nota del club – un ben arrivato nella Pergolettese e a tutto lo staff tecnico, un buon lavoro per la stagione 2021/22”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...