Altri Sport

CSI di Cremona, la finale del calcio come base per la ripartenza

A tal proposito, il CSI di Cremona si augura si ritrovare una nuova normalità e infatti nell’ultimo notiziario ha voluto lanciare un messaggio chiaro alle varie società cremonesi: le iscrizioni sono aperte e sono uscite le prime date. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Riparte lo sport e riparte anche il Centro Sportivo Italiano di Cremona. Lo scorso weekend si è giocata la finale del torneo di Calcio a 11 Senior, che quest’anno è stato ovviamente limitato dal Covid, con soltanto sei squadre che hanno deciso di riprendere (a maggio) sulle 30 affiliate alla sezione di Cremona.

La finale inizialmente prevista a Castelleone, si è giocata invece a Cremona al Cambonino ed ha visto la vittoria, con conseguente conquista del titolo, da parte della Polisportiva United – che proprio a Castelleone ha sede – sulla Fadigati: un netto 5-1 che ha premiato la United, ma soprattutto ha dato un bel segnale di ripartenza dopo i mesi difficili che, assieme al calcio dilettantistico, hanno colpito pure lo sport amatoriale in generale.

A tal proposito, il CSI di Cremona si augura si ritrovare una nuova normalità e infatti nell’ultimo notiziario ha voluto lanciare un messaggio chiaro alle varie società cremonesi: le iscrizioni sono aperte e sono uscite le prime date. Dal 1° luglio al 27 agosto sarà possibile iscriversi alla Supercoppa Open, che inizierà il 12 settembre; dal 1° luglio all’11 settembre, invece, si potrà sposare la causa dei Campionati Premier League e Premiership, con inizio fissato al 2 ottobre.

Il calcio a 7 partirà invece il 2 ottobre con torneo autunnale (di quello primaverile si riparlerà nel 20229; il calcio a 5 il 20 settembre con la Supercoppa e l’11 ottobre con il Campionato.

Vi sono poi la Pallavolo, che inizia il 18 settembre per la Supercoppa e il 30 ottobre per i Campionati Open e giovanili; per Bambini e Ragazzi i cosiddetti Tornei della ripartenza, con iscrizione entro il 30 agosto e attività a settembre in base alle iscrizioni e che comprendono tutti gli sport; infine i Tornei Polisportivi, che comprendono Minibasket, Calcio e Pallavolo, con iscrizione entro il 20 settembre per la fase autunnale.

Per la ripartenza sono previste tariffe speciali con l’affiliazione che, ad esempio, passa da 90 a 20 euro.

Di seguito il dettaglio delle tariffe e delle scadenze iscrizioni:

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...