Basket

Vanoli, si stringe per Pecchia e Spagnolo

Pecchia in azione contro la Vanoli

In casa Vanoli si inizia a programmare la stagione 2021-2022 guardando al futuro: la nuova stagione sarà al via dal primo di luglio, ma i biancoblù sono già a buon punto tra rinnovi e facce nuove: ci saranno capitan Peppe Poeta e David Cournooh, la nuova ala classe ’96 Ismael Sanogo e sulla panchina la certezza Paolo Galbiati. Il coach si trova a Belgrado per il Preolimpico (29 giugno – 4 luglio) in qualità di assistant coach con la nazionale dell’ex Meo Sacchetti.

Ma in casa Vanoli si sta già lavorando per ufficializzare i primi colpi di mercato che potrebbero già essere annunciati in settimana. Le piste, sempre più insistenti, portano a due nomi tra i più caldi: sono italianissimi e giovani. Si tratta di Andrea Pecchia, classe ’97 reduce da due stagioni in maglia Cantù e del gioiellino del Real Madrid Matteo Spagnolo, playmaker 18enne che avrà in Peppe Poeta un mentore.

Bisognerà poi attendere agosto per vedere tutti insieme in campo. Se la lega confermerà le date, il ritrovoverà fissato per il 16 agosto con possibile ritiro nella tradizionale cornice di Carisolo nell’ultima settimana di agosto. Cremona si sta quindi muovendo con particolare occhio verso il futuro e dopo la passata stagione non può che essere un buon segno.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...