Altri Sport

Canoa, Europei Under23 di Poznan in finale Paliaga, Baldan e Bernocchi

Partono bene gli azzurrini del CT cremonese Danio Merli a Poznan, in Polonia, dove sono in corso i Campionati Europei Under 23.

Bene il K4 500 di Dylan Paliaga e Riccardo Baldan (O.C.S. Ottagoni Cremona Sport) con  Davide Franco e Alessio Soardo di San Giorgio di Nogaro. Dopo la batteria di ieri nella quale hanno chiuso sesti, hanno conquistato la finale grazie ad una semifinale condotta in testa fino a 10 metri dalla fine quando sono stati superati dalla Francia, prima al fotofinish. Per loro dunque sarà finale A domenica alle 14:10.

Ottima prestazione anche per il cremonese, cresciuto alla Canottieri Baldesio e oggi Cus Milano, Giulio Bernocchi che in K2 1000 conferma i pronostici dominando la semifinale e chiudendo in testa. Domani alle 11:44 la finale A.

Per entrambi gli equipaggi dunque primo obiettivo raggiunto, ora occhi puntati a quello che sarà l’ultimo grande sforzo in una kermesse che vede coinvolti tutti gli atleti più forti del continente dopo un anno di stop forzato delle gare. I nostri atleti scenderanno in acqua per un piazzamento che possa dimostrare una ulteriore crescita della squadra di Danio Merli che si definisce decisamente soddisfatto sia del K2 di Bernocchi con Meneguolo, due atleti già rodati, che del K4 che lavora insieme da una decina di giorni soltanto.

Cristina Coppola

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...