Cremonese, ipotesi Luca Vido per l'attacco
Spunta una nuova ipotesi per rinforzare il reparto avanzato della Cremonese. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, infatti, pare che i grigiorossi si siano interessati in queste ore all’attaccante Luca Vido. Si tratta di un giovane che in Serie B piace a parecchie squadre. Tra queste ci sarebbe anche la Cremonese, che avrebbe chiesto il giocatore in prestito all’Atalanta, società alla quale appartiene il cartellino. Classe ’97, Vido è reduce da una buona stagione trascorsa, sempre in prestito, al Pisa, dove ha collezionato 29 presenze e 6 gol nel campionato di Serie B. Si tratta di un prodotto del vivaio del Milan, che in carriera ha militato in tutte le Nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 21. Tra i professionisti, oltre a quella del Pisa, Vido ha vestito anche le maglie di Cittadella, Perugia e Crotone, sempre in Serie B. Pare che il 24enne di Bassano del Grappa piaccia molto al tecnico Pecchia per la sua duttilità nel saper ricoprire più ruoli in attacco.
Intanto, sempre riguardo il reparto avanzato, è a buon punto la trattativa con la Juventus per avere in prestito Luca Zanimacchia, reduce dall’esperienza al Real Saragozza in Spagna, dove ha totalizzato 26 presenze e 2 gol in campionato. Per la difesa, invece, i grigiorossi attendono una risposta da parte del Sassuolo riguardo Luca Ravanelli, dopo aver avanzato una proposta per acquisire a titolo definitivo il cartellino del giocatore.
Infine, la splendida rete messa a segno da Michele Castagnetti contro l’Entella ha vinto il sondaggio effettuato dalla Lega B sui propri canali social per eleggere il miglior gol realizzato nel campionato appena terminato.
Mauro Maffezzoni