Calcio
Commenta

Bastoni bravo bravissimo:
voto 7 in pagella da tutti i quotidiani

“Impressiona il modo in cui segue Bale. Gli resta appiccicato per evitare che il gallese si giri” scrive il Corriere dello Sport, che cita Bastoni anche nel titolo della pagella, come del resto fa la Gazzetta dello Sport. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Nella foto Bastoni marca Bale, vincendo il duello

Gioca a tressette, o meglio piglia tre 7 in pagelle. Il giorno dopo l’esordio a Euro 2020 per Alessandro Bastoni, difensore centrale di Piadena Drizzona classe 1999, è dolcissimo. A consacrarlo non solo una prova maiuscola col Galles, nel successo azzurro per 1-0 che vale il primato a punteggio pieno e l’approdo agli ottavi di finale di Wembley, ma anche la stampa italiana.

Voto pieno, 7 appunto, per Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport, ossia per i tre principali quotidiani positivi italiani. Con la nota di merito che, confermata da tutti, è stata quella di avere fermato Gareth Bale, fenomeno in declino dei gallesi, ma pur sempre giocatore più pericoloso della compagine anglosassone.

“Impressiona il modo in cui segue Bale. Gli resta appiccicato per evitare che il gallese si giri” scrive il Corriere dello Sport, che cita Bastoni anche nel titolo della pagella, come del resto fa la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Bale ricorderà a lungo quel ragazzino che non gliene ha fatta prendere una. Il futuro è adesso. Chiellini recupera tranquillo”. Chiude Tuttosport, che parla di debutto con intraprendenza, specie quando si tratta di armare il lancio lungo.

Una grande “prima”, insomma, alla quale hanno assistito in tribuna anche papà Nicola, mamma Monica e il fratello Luca. Dall’Olimpico ci hanno inviato le immagini che avete visto: non la solita ripresa Rai o i soliti highlights, insomma. Ma un racconto in prima persona di chi ha portato l’orgoglio famigliare, e di tutta Piadena Drizzona, in trasferta a Roma.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti