Bastoni, è il momento: esordio a Euro 2020, è titolare con il Galles
La gara inizia alle ore 18 allo Stadio Olimpico di Roma, in contemporanea con l'altra sfida - vero e proprio spareggio a eliminazione - tra Turchia e Svizzera che si disputa a Baku. Azzurri e dragoni si giocano il primo posto nel raggruppamento.
Scocca l’ora di Alessandro Bastoni a Euro 2020: il calciatore di Piadena Drizzona, classe 1999 e tesserato per l’Inter, parte infatti titolare nella sfida tra Italia e Galles, che chiude il girone A della rassegna continentale.
La gara inizia alle ore 18 allo Stadio Olimpico di Roma, in contemporanea con l’altra sfida – vero e proprio spareggio a eliminazione – tra Turchia e Svizzera che si disputa a Baku. Azzurri e dragoni si giocano il primo posto nel raggruppamento e Roberto Mancini, ct della Nazionale, ha scelto di cambiare le carte rispetto alle prime due sfide vinte contro Turchia e Svizzera.
Nel turn over trova spazio così anche Alessandro, rimasto in ballottaggio con Acerbi, per sostituire Chiellini (come noto, Mancini gioca sempre con un centrale difensivo che usa il piede sinistro): Bastoni, con la maglia numeri 23, affiancherà Bonucci nella difesa italiana, con gli azzurri schierati col consueto 4-3-3.
Una grande chance dunque per il classe 1999, che corona il suo sogno di esordire in una grande competizione internazionale con la Nazionale Maggiore, dopo avere giocato gli Europei con le varie rappresentative Under.
Giovanni Gardani