Altri Sport
Commenta

Gioca in Bici, giovedì prima gara
agonistica organizzata a San Martino

In totale si sono iscritte 85 atlete per la prima categoria e 58 per la seconda, con società in arrivo da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e in genere da tutto il nord Italia. Per la Gioca in Bici scenderanno in pista due Esordienti e tre Allieve.

E’ la prima gara organizzata dopo il Covid dalla Gioca in Bici Oglio Po. Ma è anche la prima gara di sempre organizzata a livello agonistico, ossia non solo di puro settore giovanile, dalla società comprensoriale, che sta crescendo molto negli ultimi anni.

Giovedì prossimo al Cremona Circuit di San Martino del Lago, che già aveva ospitato – prima struttura a farlo nel post prima ondata Covid – i baby ciclisti del team casalasco-viadanese per alcuni allenamenti, si partirà alle ore 18.30 con gare tutte al femminile: prima correranno le atlete della categoria Esordienti, 13-14 anni, con 7 giri della pista da 3.7 km; successivamente spazio alla categoria Allieve, 15-16 anni, con 12 giri di pista.

In totale si sono iscritte 85 atlete per la prima categoria e 58 per la seconda, con società in arrivo da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e in generale da tutto il nord Italia. Per la Gioca in Bici scenderanno in pista due Esordienti e tre Allieve. Ma sarà soprattutto una prova dal punto di vista dell’organizzazione, essendo la prima volta in assoluto a questi livelli.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti