Offanengo firma Meoni
precedenti e curiosità
Offanengo firma Meoni
precedenti e curiosità
La Cremonese Primavera giocherà domani, giovedì 17 giugno, alle 18.00 contro la Nazionale italiana allenata dal ct Roberto Mancini e impegnata all’Europeo.
Per la conferma definitiva si aspettava solo l’ufficialità, arrivata nella serata di oggi poco prima della partita degli Azzurri contro la Svizzera. Come già accaduto dopo l’incontro inaugurale contro la Turchia (successo italiano 3-0), la Nazionale affronterà una formazione Primavera.
Dopo il Pescara, sarà dunque il turno della Cremonese, reduce da una straordinaria stagione conclusasi solo ad un passo dalla promozione nel campionato di Primavera 1, la “Serie A” della categoria.
I grigiorossi di mister Elia Pavesi scenderanno dunque in campo contro l’Italia di Mancini – nella quale militano gli ex Cremonese Sirigu e Castrovilli e il piadenese Bastoni – al Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Si tratta di una partitella di allenamento di assoluto prestigio, che arriva a termine di una stagione che ha regalato tante soddisfazioni: per i grigiorossi si tratta di una grande opportunità per vedere da vicino all’opera i campioni impegnati nell’Europeo che la sera precedente affronteranno la Svizzera.
Per i ragazzi grigiorossi sarà sicuramente emozionante anche incontrare Gianluca Vialli, cresciuto proprio nel vivaio della Cremonese e oggi attuale capo delegazione degli azzurri.
La Cremonese, in una nota, “ringrazia la Figc e lo staff della Nazionale per questa opportunità offerta ai nostri ragazzi”.