presidente Canottieri Flora
da Manganiello di Pinerolo
presidente Canottieri Flora
da Manganiello di Pinerolo
La Bruno Folcieri Ostiano fa la storia con due imprese compiute dalle formazioni Under 17 ed Under 19 della società presieduta da Patrizio Ginelli. Ostiano è campione provinciale, in entrambe le categorie, al termine di una settimana nella quale diverse atlete hanno giocato cinque partite in sette giorni. “Un risultato eccezionale che va al di là di ogni più rosea aspettativa, merito di un grande gruppo allargato che nella settimana decisiva si è compattato ancora di più gettando cuore e coraggio oltre l’ostacolo per togliere alla favorita Crema lo scettro del comitato Cremona-Lodi”, fa sapere la società in una nota.
Merito anche di uno staff tecnico di livello, composto da coach Federico Bonini capace di far crescere sia tecnicamente che umanamente un gruppo acerbo, da Giorgio Bolentini, tecnico che ha portato ad alto livello le atlete ed è sempre stato riferimento per tutto l’ambiente, e, ultimo ma non ultimo, Stefano Parimbelli, che pur non allenando direttamente le formazioni che hanno guadagnato i titoli provinciali, ha sempre collaborato in sinergia con i tecnici.
Ostiano quindi spiega: “Ancora, ultima ma non ultima, pur scontando una buona dose di autoreferenzialità, la società, che ha creduto in questo progetto sinergico con il Consorzio +39 e con la Dinamo Zaist arrivando subito a piazzare due titoli importanti come quelli conquistati nei magici pomeriggi di Crema e Vizzolo”.